Corpo Gravidanza

La mia seconda gravidanza, chiacchieriamo insieme di quali cosmetici antismagliature uso e come mi trovo

Routine gravidanza

Bentornati nel mio blog!

Come saprete dall’annuncio fatto sul mio profilo Instagram e Facebook diventerò mamma per la seconda volta ma questa volta di un maschietto (ho anche una femminuccia), in questo momento mi trovo nel terzo e ultimo trimestre!

Anche questa gravidanza è iniziata con tanta nausea che ancora oggi mi fa visita (a tal proposito vi consiglio i braccialetti antinausea, diventati i miei più cari amici ahah); vi dico questo non perchè voglio annoiarvi con i miei malesseri ma perchè i profumi dei cosmetici possono dare fastidio in questo momento così delicato.

Tante volte non ho voglia di stare li a fare la mia skin/bodycare routine soprattutto all’inizio che stavo davvero male e non sopportavo nulla, invece ora mi può capitare un pò per la debolezza e stanchezza. Non per forza una donna in attesa deve stare come me (per fortuna), io purtroppo sono un pò debole anche senza essere in gravidanza ma vengono in mio soccorso gli integratori!

ROUTINE PRIMA GRAVIDANZA

Beh ora parliamo di cosmesi… Nella prima gravidanza ho usato in tutto il corpo olio di mandorle dolci puro ma io non ci vado molto d’accordo perchè mi lasciava sempre una puzza di rancido sui vestiti (che infatti ho buttato dopo vari tentativi di lavaggio (se hai un trucco a proposito fammi sapere qui sotto nei commenti!) per cui in questa gravidanza ho cercato un olio apposito che non mi facesse disperare in tal senso. Oltre all’olio di mandorle usavo anche una crema antismagliature che però avevo dovuto sospendere perchè mi aveva procurato un gran prurito.

ROUTINE SECONDA GRAVIDANZA

  • Ho deciso di acquistare l’olio Weleda Mum che come primo ingrediente ha proprio l’olio di mandorle dolci a seguire l’olio di jojoba, che io adoro, e olio di germe di grano (vi lascio l’inci sotto). Quest’olio è stato formulato in collaborazione con ostetriche e farmacisti ed è stato pensato per prevenire le nuove smagliature aumentando l’elasticità della pelle e ridurre quelle già esistenti. E’ racchiuso in una bottiglietta in vetro verde scuro con dosatore in plastica
Olio antismagliature Weleda Mum
Olio Weleda Mum

Purtroppo io ho già quelle della prima gravidanza uscite al nono mese, eheh poverina la mia pelle era talmente dilatata che non ce la faceva più, ma sapete che vi dico? Chi se ne frega! Quelle smagliature mi ricordano un momento felicissimo della mia vita. Ammetto che ci è voluto un pò per accettarle ma dopo tutto sono da mettere in conto, ci sono cose peggiori nella vita! Quindi ora il mio obiettivo è mantenere elastica la pelle e prevenire nuove smagliature.

Quest’olio è dermatologicamente testato anche su pelli sensibili e in effetti da dicembre che ho iniziato ad utilizzarlo non mi ha mai dato problemi.

Dosatore Olio Weleda Mum
Dosatore Olio Weleda Mum
  • Da marzo la mia panzotta ha iniziato a vedersi sempre di più per cui ho deciso di usare anche l’olio di rosa mosqueta della Saponaria: è puro al 100% ed è spremuto a freddo, contiene vitamine E-K e come avrete già sentito quest’olio è molto elasticizzante e rigenerante (consigliato anche per le rughe del viso e cicatrici). Il flacone è in plastica riciclata con schermo anti-UV.
Olio di Rosa Mosqueta La Saponaria
Olio di Rosa Mosqueta La Saponaria

Come uso questi oli? Dopo aver fatto la doccia faccio un mix, almeno 4 pump dell’olio Weleda e uno della Saponaria e applico su pancia fianchi e seno umidi effettuando un bel massaggio per farlo assorbire dalla pelle. Se vedo che ho bisogno di più nutrimento aggiungo prodotto.

Consistenza Olio Weleda
Consistenza Olio Weleda Mum

L’olio della Saponaria è praticamente inodore e incolore, ha un pratico contagocce che vi permette di dosare bene il prodotto; l’olio Weleda è di color oro e ha un profumo che per fortuna a me non ha mai dato fastidio e cosa che mi piace tanto è che non è di quegli oli super untuosi ma si assorbe bene lasciando la pelle oleata ma non troppo.

Consistenza Olio La Saponaria
Consistenza Olio La Saponaria

Un accorgimento che adotto è di usare una canottiera intima per proteggere la roba dai residui di olio.

  • Come avrete visto dalle storie utilizzo anche una crema nutriente pensata per le donne in gravidanza della marca Attitude che ho deciso di acquistare per il resto del corpo e per avere qualcosa da applicare velocemente quando sento tirare la pelle più del solito; l’ideale sarebbe nutrire la nostra pelle (soprattutto pancia fianchi e seno) almeno due volte al giorno ma a me piace essere sincera e non vi nascondo la mia pigrizia: il più delle volte mi limito a una volta dopo la doccia.
Crema nutriente Attitude
Crema nutriente Attitude

La crema per il corpo Attitude nutre molto bene ma come vi avevo anticipato ha un odore un pò strano, appena applicata è davvero gradevole ma poi si “trasforma”. Sono arrivata anche a pensare che fosse un problema della mia pelle ma annusandola direttamente dal flacone ho stabilito che non è un problema mio ma è proprio la crema ad essere così. Come sapete sono molto fissata con le profumazioni e non la riacquisterei solo per questo motivo.

Consistenza crema nutriente Attitude
Consistenza crema nutriente Attitude

Un altro punto a suo favore, oltre nutrire bene, ha un flacone in plastica riciclabile con dosatore che io adoro!

  • Da poco ho terminato l’olio Weleda e a casa avevo tra le scorte OleolìOleolà ParentesiBaby (fa parte della linea dedicata ai bambini dell’azienda Parentesi Bio) e ho deciso di provarlo dato che nell’etichetta viene consigliato anche per prevenire e trattare le smagliature, è un olio appunto multiuso per mamma e bambino. Al suo interno vi sono vari oli elasticizzanti come l’olio di oliva, mandorla, riso e girasole e come vi ho scritto sopra è multiuso per mamma e bambino, viene consigliato per:
Olio Oleoli Oleolà Parentesi Baby
Olio Oleoli Oleolà Parentesi Baby
  1. il massaggio perianale (dalla 34esima settimana)
  2. il bambino a pelle umida dopo il bagnetto
  3. sulle smagliature per prevenire e trattare
  4. nell’acqua del bagnetto
  5. massaggiare la cicatrice del cesareo.
Dosatore Olio Parentesi Baby
Dosatore Olio Parentesi Baby

Ha un profumo fiorito molto delicato, ma la mia pelle lo assorbe meno facilmente dell’olio Weleda e ho notato che questo mi stava facendo lo scherzo sui vestiti di lasciare la puzza di rancido (premetto che mi cambio ogni giorno la maglietta ecc.); ho anche notato che la pelle rimane meno nutrita che con l’olio Weleda per cui ho deciso di ricomprare quest’ultimo. Questo lo lascerò per il massaggio della zona perianale e per portarlo poi in ospedale, avendo la boccetta più piccola e di polietilene green è più leggera da portare in valigia.

Consistenza Olio Oleoli Oleolà Parentesi Baby
Consistenza Olio Oleoli Oleolà Parentesi Baby

COSMETICI E NON SOLO

Come sapete la bellezza della nostra pelle non è solo il risultato dei cosmetici che usiamo per prendercene cura ma anche di quello che succede all’interno del nostro corpo per cui vi consiglio di bere tanta acqua e mangiare il più sano possibile. Tranquilla se hai le nausee io sono con te e vedrai che andrà sempre meglio con l’avanzare delle settimane, il primo trimestre solitamente è il più difficile.

INCI

Olio Weleda Mum: Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Fragrance (Parfum)*, Arnica Montana Flower Extract, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Farnesol*.

*from natural essential oils organic ingredient

Olio Rosa Mosqueta La Saponaria: Rosa Moschata Seed Oil

Crema nutriente Attitude: Aqua/water/eau, vegetable glycerin, cocos nucifera (coconut oil), caprylic /capric triglyceride, tapioca starch, butyrospermum parkii (shea) butter, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, isoamyl laurate, polyglyceryl-2 stearate, argania spinosa (argan) kernel oil, stearyl alcohol, caprylyl glycol, xanthan gum, magnolol, honokiol, citric acid, 3-hexenol (green leaves), ethyl acetate natural (sweet pear)

Olio OleolìOleolà Parentesibaby: Prunus amygdalus dulcis oil , Oryza sativa bran oil, Vitis vinifera seed oil, Helianthus annuus seed oil, Olea europaea fruit oil (*), Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Parfum, Aqua.

INFO

Olio Weleda Mum: 100ml, Pao 6mesi (puoi trovarlo qui)

Olio Rosa Mosqueta La Saponaria: 30ml (puoi trovarlo qui)

Crema Attitude: 473ml, Pao 12mesi (puoi trovarla qui)

Olio OleolìOleolà Parentesibaby: 100ml, Pao 6mesi (puoi trovarlo qui)

Please follow and like us:
error
fb-share-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Follow by Email
Instagram