Corpo

Deoly So Young: deodorante in crema contro l’acidità delle giovani ascelle

deodorante Deoly

Bentornati sul mio blog!

Oggi argomento per me delicato e non tanto carino: trovare un deodorante che riesca a controllare adeguatamente gli odori della sudorazione.

Purtroppo ho sempre sofferto di sudorazione eccessiva e acida per cui sono sempre alla ricerca di un buon deodorante che riesca a tenere a bada la situazione dei cattivi odori.

Non vi nascondo che sono arrivata a comprare in farmacia un famoso antitraspirante e che occasionalmente (soprattutto in estate) sono costretta ad utilizzare. Vi assicuro che deodoranti ne ho provato davvero taaaantissimi e mi sono avvicinata con tanto scetticismo a quelli naturali fino a quando ho letto buone recensioni di questo adatto soprattutto alle giovani ascelle con sudorazione acida.

deodorante So Young Deoly

BRAND:

Deoly è un brand italiano della Derma Viridis nato nel 2019 a Sabaudia che si occupa di cosmesi naturale, vegana e Nickel tested molto attento all’ambiente utilizzando per i suoi prodotti ingredienti 100% naturali.

deodorante So Young

PRODOTTO:

Si tratta di un deodorante in crema racchiuso in un barattolino in plastica con tappo a vite, ora disponibile anche in formato più grande con barattolino in vetro e tappo a vite in alluminio.

Come vi ho scritto sopra è un deodorante formulato appositamente per le giovani ascelle che solitamente hanno una sudorazione più acida ma per la mia esperienza è ottimo anche in tutti quei casi in cui questo tipo di sudorazione è presente anche in età adulta oppure per chi pratica intensa attività fisica.

E’ a base di attivi naturali come bicarbonato, argilla bianca e amido di riso che non bloccano la traspirazione della pelle ma aiutano a tenere a bada i cattivi odori; non mancano poi ingredienti che aiutano a tenere la pelle nutrita e protetta come il burro di karitè, burro di cacao, arnica e calendula.

Inoltre ha un buonissimo profumo fresco di cetriolo e avocado che amplifica la sensazione di freschezza.

INCI:

Butyrospermum parkii butter, sodium bicarbonate, oryza sativa starch, helianthus annuus seed oil, theobroma cacao seed butter, hydrogenated castor oil, triethyl citrate, tocopheryl acetate, kaolin, heterotheca inuloides flower extract, malva sylvestris leaf extract, althaea officinalis root extract, calendula officinalis flower extract, tocopherol, parfum.

COSA NE PENSO:

Prima di provare questo deodorante non ne avevo mai provato formulati in crema e quindi all’inizio ho dovuto prendere un pò di confidenza con le dosi e modalità di utilizzo. Questo tipo di formulazione cremosa permette di dosarlo bene e distribuirlo sulla pelle come volete.

deodorante in crema So Young Deoly

Ovviamente si usa come tutti i deodoranti dopo aver deterso la pelle, su pelle asciutta (da evitare l’applicazione dopo aver depilato la zona): ne basta una piccolissima quantità per ogni ascella per garantirvi una super protezione contro i cattivi odori e, cosa non meno importante, non macchia i vestiti.

Non è antitraspirante quindi non farà per voi se volete bloccare la sudorazione (cosa poco raccomandata per vari motivi) ma potrete stare tranquilli per quanto riguarda i cattivi odori. Mi sono trovata bene anche d’estate anche se alle volte avevo bisogno di un rinforzo…eh si sono un caso disperato!

Solo chi soffre di sudorazione eccessiva come me può capire veramente ciò che intendo!

Secondo la mia esperienza posso affermare che è un ottimo deodorante naturale, il migliore che io abbia mai provato finora.

INFO:

50ml, PAO 12 mesi, euro 8.70 (versione in vetro da 100ml euro 12.90)

Puoi acquistarlo anche qui (link affiliato).

Please follow and like us:
error
fb-share-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Follow by Email
Instagram