Capelli Phbio Solidi

Balsamo solido capelli grassi Phbio green

Phbio green balsamo solido

Bentornati sul blog!

Più volte ho recensito prodotti Phbio tra cui quelli solidi (li trovate in assortimento nei supermercati Lidl) e probabilmente avrete visto che vengono amati o totalmente odiati dagli acquirenti.

solidi Phbio green

Da quando ho provato la cosmesi solida continuo ad acquistare cosmetici solidi per alternarli a quelli liquidi, però un balsamo non l’avevo ancora provato, forse frenata dal fatto che per me un balsamo più è cremoso più mi piace!

Mi sono però fatta trasportare dalle bellissime profumazioni di questa linea solida e attirata anche dalla novità ho deciso di acquistare la versione per capelli grassi (i miei tendono a sporcarsi facilmente).

C’è chi dice che se hai capelli grassi non ha senso l’esistenza di un balsamo ma non sono d’accordo assolutamente, è come dire che chi ha la pelle del viso grassa non debba usare la crema. Personalmente anche se i miei capelli si sporcano velocemente e tendono appunto al grasso non rinuncio MAI al balsamo perchè disciplina e ammorbidisce la mia chioma indomabile. La pensate come me? 🙂

IL PRODOTTO:

Come tutta la linea Phbio green, questo balsamo è certificato AIAB, VEGAN OK e viene conservato in una scatolina verde di cartoncino.

balsamo solido Phbio green

Al suo interno troviamo estratti vegetali ad azione purificante come:

  • tea tree
  • menta
  • ortica

ma anche camomilla, edera, ginepro, betulla e avena.

INCI:

cetearyl alcohol, behenamidopropyl dimethylamine, maize starch, lecithin, sodium cetearyl sulfate, olus oil, glycerin, parfum, melaleuca arternifolia leaf extract, mentha piperita leaf extract*, chamomilla recutita flower extract*, urtica dioica leaf extract*, betula alba leaf extract*, hedera helix leaf extract*, juniperus communis fruit extract*, avena sativa kernel extract*, caprylyl glycol, ethylhexylglycerin.

*da agricoltura biologica

COSA NE PENSO:

Come sapete ho provato le due versioni dei bagnodoccia (idratante e nutriente), gli oli corpo (sempre versione idratante e nutriente) e lo shampoo per capelli grassi (trovi la recensione qui) e ho notato che tutti quanti hanno una “pecca”: i panetti sono troppo “duri” ovvero è difficile scioglierli per poterli usare comodamente ma soprattutto facilmente.

Dopo l’esperienza con l’olio corpo posso affermare che questo balsamo è il secondo in classifica per durezza e difficoltà/impossibilità ad esser utilizzato.

Premetto che questa recensione vien fatta dopo tanti tentativi di utilizzo (facendo i conti tra pro e contro della linea credo non acquisterò altro), ne approfitto infatti per chiedere consigli a chi riesce ad utilizzarlo, mi dispiace metterlo via! Ho notato che se lo lascio un pochino sotto l’acqua calda si ammorbidisce un pò ma per me ci vuole troppo tempo con scarsi risultati.

Detto questo fatico a parlarvi della sua efficacia perchè proprio non sono riuscita ad utilizzarlo in modo tale da avere un’idea chiara.

Spero che l’azienda migliori questo aspetto qua che potrebbe scoraggiare in tanti ad utilizzare questo tipo di prodotti.

INFO:

40g, € 3,49 nei supermercati Lidl.

Please follow and like us:
error
fb-share-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Follow by Email
Instagram