Viso

Mousse biologica detergente Mirtilla delicata e lenitiva La Saponaria

mousse Mirtilla La Saponaria

Bentornati sul mio blog!

Ho da poco scoperto le mousse detergenti e devo dire che sono state una bella scoperta!

Le utilizzo la sera per fare la doppia detersione (consiste nel detergere prima il viso con un detergente a base oleosa e dopo con un detergente a base di tensioattivi), invece la mattina preferisco un detergente solido o liquido.

Non potevo che provare Mirtilla, la mousse detergente di un’azienda che stimo tanto: La Saponaria (ne ho parlato qui).

IL PRODOTTO:

Inizio subito col dirvi che il flacone è realizzato riciclando la plastica trovata negli oceani (plastica oceanica), che dire…FAVOLOSO!

Si tratta di un flacone con un pump che fa in modo che il prodotto in forma liquida che si trova all’interno si trasformi in una nuvoletta pronta per detergere la vostra pelle!

Vediamo gli attivi al suo interno:

  • acqua costituzionale di mirtillo nero biologico (antiossidante e rigenerante)
  • acido ialuronico (idratante)
  • estratto attivo di riso venere biologico (antiossidante e rimineralizzante)
  • estratto di calendula biologica (lenitiva)

INCI:

Aqua (Water), Vaccinium Myrtillus Fruit Water*, Sorbitol, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco-Glucoside, Polyglyceryl-4 Caprate, Cocamidopropyl Betaine, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Sodium Hyaluronate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance)**, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Oleate, Glycerin, Sodium Phytate, Citric Acid, Benzoic Acid, Propanediol, Citronellol, Linalool 

*da agricoltura biologica, **da estratti naturali

COSA NE PENSO:

Per l’uso che ne faccio io volevo una mousse che mi aiutasse a lavare tutti i residui di sporcizia e make up che il latte detergente (la parte oleosa della doppia detersione) non riesce a togliere completamente.

Missione compiuta?

Mousse detergente biologica Mirtilla La Saponaria
recensione mousse La Saponaria delicata e lenitiva

SI! Riesco a massaggiarla bene sul viso umido sentendo la sua delicatezza e piacevolezza da usare. Elimina tutto ciò che rimane sul viso lasciando la pelle luminosa e morbida. Se vi può interessare rimane ben montata!

Un altro aspetto per me importante è che il detergente che utilizzo non deve bruciare gli occhi e con questo non ho mai sentito alcun bruciore e riesco tranquillamente ad aprire gli occhi durante il suo utilizzo.

Ha inoltre un profumo delicato e piacevole che aumenta la sensazione di pelle pulita come il latte detergente della stessa linea.

Mi sento di consigliarla a chi ha una pelle sensibile e cerca un detergente delicato che non secchi la pelle ma la mantenga morbida e luminosa!

Eh già anche questo prodotto dell’azienda super promosso!

Voi l’avete mai provata? Qual’è la vostra mousse preferita?

Se vi va fatemelo sapere con un commento.

INFO:

150ml, Pao 6 mesi

Puoi acquistarla qui o nelle bioprofumerie.

Essendo affiliata Amazon ricevo una piccola percentuale sugli acquisti andati a buon fine, il prezzo per voi sarà uguale.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram