Viso

Siero viso biologico antiossidante Biofficina Toscana

Siero viso antiossidante Biofficina Toscana

Bentornati sul mio blog!

Come promesso oggi vi parlo di un siero per il viso di un brand a cui sono molto affezionata poiché ha contribuito fortemente a farmi innamorare della cosmesi biologica con il balsamo concentrato attivo che ancora dopo anni rimane il mio preferito.

Premetto che questo è stato il mio primo siero in assoluto, step importante della skincare che io saltavo ingenuamente! Ahiaiai Anna… Voi usate il siero?

BIOFFICINA TOSCANA

Azienda toscana nata grazie a Eva e Claudia, due giovani donne che hanno a cuore l’ambiente.

Nei loro prodotti troviamo infatti materie prime biologiche a km 0 a basso impatto ambientale, come si può non amare un’azienda così?

A COSA SERVE IL SIERO VISO

Questa domanda è stata la prima che mi sono posta quando ho iniziato a sentirlo nominare, pensavo fosse solo un qualcosa per le donne mature con rughe già presenti sul viso ma niente di più sbagliato!

Innanzitutto possono essere usati a tutte le età grazie alla vasta scelta che esiste sul mercato.

Il siero è un prodotto con una concentrazione di attivi molto alta da utilizzare subito prima della crema viso abituale per potenziare/integrare la sua efficacia.

Sono a rapido assorbimento e possono essere a:

  • base acquosa
  • base oleosa

Da quando ho scoperto questo importante step della skincare ritengo che non ci siano scuse per non godere di questa coccola!

IL PRODOTTO

Il siero viso di Biofficina Toscana fa parte dei sieri a base acquosa ed è indicato per le pelli:

  • spente
  • mature
  • stressate

Contiene al suo interno attivi molto interessanti come:

  • acido ialuronico idratante e lenitivo
  • bisabolo dall’azione idratante protettiva e antiossidante
  • Vitamina E dall’azione idratante protettiva e antiossidante
  • Estratti di ribes nero, lampone, mirtillo, foglia di vite: ad azione antiossidante
  • Uviox ® bioliquefatto di vinacce fresche di uva rossa toscana ad alto potere antiossidante
  • Oleox® bioliquefatto di olive verdi bio delle colline senesi dall’elevato potere antiossidante e protettivo

informazioni prese dal sito ufficiale dell’azienda.

Questo siero promette un aspetto più tonico e luminoso della pelle.

E’ certificato AIAB, VEGAN, LAV (qui trovate l’articolo delle certificazioni: https://www.bellezzabio.org/2020/12/13/principali-organi-di-certificazioni-cosmetici-biologici/)

Non contiene: PEG, petrolati, parabeni, SLS, SLES, alcohol, siliconi e coloranti.

siero viso antiossidante Biofficina Toscana
packaging siero viso Biofficina Toscana

Come potete vedere dalle foto ho il packaging vecchio con bottiglietta in vetro trasparente opaco, il tappo ha un pratico contagocce in plastica che grazie al pulsante posto in alto preleva il prodotto dalla pipetta in vetro.

tappo con pulsante siero viso antiossidante Biofficina Toscana

COME MI SONO TROVATA

Attualmente ho 29 anni e la mia scelta è caduta su un siero antiossidante, non perchè ho già delle rughe di vecchiaia, ma per prevenirle.

Non avendo mai provato altri sieri non posso fare paragoni se non con quello che sto usando ora (Fitoretinolo La Saponaria) ma che sto usando da troppo poco tempo.

Di mattina non lo usavo quasi mai se non d’estate senza poi applicare la crema viso perchè grazie a lui dissetavo la pelle il tanto giusto.

Bastava un pump per viso e collo, all’inizio facevo uscire il prodotto direttamente dosandolo sul viso ma ultimamente mi trovo meglio mettere la quantità di prodotto che mi serve direttamente sul palmo della mano e successivamente sulla parte interessata. In questo modo evito anche di sprecare troppo prodotto.

E’ molto piacevole applicarlo grazie anche alla sua dolce profumazione di mirtillo e il suo rapido assorbimento.

Mi piace fare un rapido massaggio applicandolo per poi picchiettare leggermente per farlo finire di assorbire dalla pelle.

Come vi dicevo sopra, i sieri sono a rapido assorbimento e il siero antiossidante di Biofficina Toscana me ne ha dato dimostrazione.

Funziona? Appena inizia ad assorbirsi si vedono i segni di espressione distendersi e la pelle risulta in generale più tonica e idratata! Non avendo ancora rughe non posso dirvi se le riduce ma vi dico che è un siero che riacquisterò sicuramente!

INCI

Aqua, Glycerin, Propanediol, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Sodium hyaluronate, Ribes nigrum (black currant) fruit extract*, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Vitis vinifera (Grape) leaf extract*, Bisabolol, Tocopherol, Xanathan gum, Betaine, Coco-glucoside, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Glycerin oleate, Benzoic acid, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Linalool, Citronellol.

*da agricoltura biologica

INFO

30 ml, PAO 6 mesi, 13.70€.

Potete acquistarlo nelle bioprofumerie fisiche/online ma anche sul sito ufficiale dell’azienda.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram