Viso

Sebum aloe vera: crema gel normalizzante viso bio Phytorelax

crema-viso-Phytorelax-bio

Incuriosita dalle tante recensioni positive sulla linea Bio di Phytorelax mi sono decisa a comprare una crema viso dato che quella in uso la stavo finendo.

L’AZIENDA

Phytorelax è un brand made in Italy nato nel 2000 dall’azienda bolognese Harbor grazie a una fiala per capelli che aveva scaturito molto successo tra i vari saloni di parrucchieri.

Il suo nome vuole significare benessere e relax grazie ai fitoestratti e attivi usati. Una delle prime linee è stata quella ai Fiori di Bach, che tra l’altro ha un profumo buonissimo e rilassante!

Ma parlando di prodotti biologici, nel 2015 nasce la prima linea certificata bio Cosmos Organic conforme al protocollo rigido del Cosmos Standard.

Nel 2017 nasce anche la linea viso di skincare biologica e vegana e nello stesso anno nascono anche i deodoranti e gli otto Eau de Toilette.

Nel 2018 viene rilanciato anche il brand Intra che è uno dei brand con cui mi sono trovata meglio quando ho fatto il passaggio a prodotti più naturali. Il brand è certificato Aiab e Vegan OK.

PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO

Per chi non lo sapesse ho la pelle del viso mista: nella zona T tende a lucidarsi e presenta imperfezioni, mentre nelle guance è più sensibile e in alcuni periodi tende al secco.

Ho scelto quindi una crema gel per pelli miste e impure che promette di normalizzare la pelle e opacizzarla grazie al Salice bianco.

E’ contenuta in un barattolino di vetro con tappo in plastica (tutti riciclabili) e doppio tappo per preservare meglio il prodotto.

Si presenta come una crema di colore beige abbastanza leggera di consistenza, si assorbe facilmente sulla pelle.

E’ certificata ICEA e Vegan OK, contiene il 21% di ingredienti biologici e il 99% ingredienti di origine naturale.

ATTIVI

Al centro dei suoi attivi c’è il Succo biologico di Aloe Vera che si trova al secondo posto nell’INCI, con azione lenitiva, idratante, nutriente e riparatrice.

L’azione purificante e antiossidante ce l’ha l’estratto di Salice bianco che si trova al quarto posto nell’INCI di questa crema.

INCI

Ingredients: Aqua/Water/Eau, Aloe barbadensis leaf juice (*), Caprylic/capric triglyceride, Zea mays (Corn) germ oil (*), Cellulose, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Cococaprylate, Lysolecithin, Salix alba (Willow) bark extract, Sclerotium gum, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Silica, Melaleuca viridiflora leaf oil, Mentha arvensis (Wild mint) leaf oil, Melaleuca alternifolia (Tea Tree) leaf oil, Pullulan, Cananga odorata flower oil, Xanthan gum, Sodium levulinate, Potassium sorbate, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Tocopherol, Citric acid, Sodium phytate, Limonene, Sodium benzoate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Citronellol, Linalool, Geraniol, Citral.

*da agricoltura biologica – organically farmed

COSA NE PENSO

Avevo grandi aspettative per questa crema gel, ma purtoppo non sono riuscita a continuare ad usarla!

Come ormai saprete la profumazione dei cosmetici è molto importante per me: può farmi odiare o amare un prodotto.

Questa crema ha il 100% profumi di origine naturale ma purtroppo non sono di mio gradimento, al punto che non sono riuscita più ad usarla.

Applicandola poi sul viso ho la fragranza proprio sotto il naso! Ho anche provato ad aggiungere qualche goccia di olio essenziale ma avrei dovuto abbondare troppo.

Mi è dispiaciuto perchè avrei voluto vedere se andava bene per le mie necessità ma l’ho usata solo un paio di volte fino ad acquistarne un’altra che vi ho già fatto vedere sul mio profilo Instagram (https://www.instagram.com/bellezzabio91/)

Quello che vi posso dire però è che si assorbe in fretta e la sua consistenza leggera mi è piaciuta, per il resto non mi sento di darvi la mia opinione perchè non l’ho provata al punto di vedere risultati.

INFO

50ml, PAO 6mesi

La trovi qui

La conoscete? Avete provato qualcosa della linea?

In qualità di affiliato Amazon ricevo una commissione per gli acquisti idonei.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram