Capelli

Termoprotettore Fata Spirolina Parentesi Bio

fataspirolina

Da anni nella mia haircare uso quotidianamente un termoprotettore sui capelli, avendo una bassa porosità non sempre mi posso permettere di far asciugare i capelli all’aria, per cui devo ricorrere al phon che anche se utilizzo con una temperatura media, ho paura possa danneggiare il capello.

I termoprotettori possono anche compiere altre azioni oltre a proteggere il capello dal calore, in questo caso il prodotto di cui vi parlo promette volume e un’azione anticrespo.

L’AZIENDA

Parentesi Bio è un’azienda italiana giovane che si trova a Battipaglia (SA) che utilizza all’interno dei prodotti l’olio di oliva biologico Torretta dell’azienda di famiglia.

Se conoscete questa realtà non potete non conoscere Sabina che è sempre pronta a dare consigli sui prodotti più adatti a voi!

Una caratteristica che mi piace tanto dei loro cosmetici è il fatto che la maggior parte sono multiuso, per cui con un solo prodotto abbiamo diverse funzioni. Inoltre se non ci dovessero piacere per uno scopo possiamo usarli per altro.

Prima di iscrivermi su Instagram non conoscevo quest’azienda e incuriosita dalle varie recensioni positive ho deciso di acquistare qualcosa.

PRESENTAZIONE PRODOTTO

Fataspirolina al suo interno contiene ingredienti bomba:

  • ortica*
  • spirolina
  • aloe vera*
  • avena*
  • miele
  • cocco
  • olio d’oliva*

*da agricoltura biologica

Inoltre è privo di SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA.

E’ Nickel tested e Cruelty free (NON TESTATO SU ANIMALI).

La boccetta è da 100ml ma dura tanto grazie all’erogatore spray che vaporizza omogeneamente il prodotto.

COME SI USA:

-Agitare bene prima dell’uso;

-applicarlo subito prima dello styling (da umidi prima del phon e da asciutti prima della piastra);

-dopo ogni bagno al mare e più volte durante l’esposizione;

-prima di applicare la cuffietta in piscina.

Per un effetto volumizzante: vaporizzare bene il prodotto sulle radici e massaggiare bene con i polpastrelli per poi procedere con l’asciugatura.

COSA NE PENSO:

Ho notato che applicando questo termoprotettore i miei capelli si pettinavano meglio e soprattutto erano super profumati! Eh si questo brand produce prodotti super profumosi

Dopo averli asciugati risultavano morbidi ma l’effetto anticrespo l’ho visto poco.

Nei prodotti non cerco l’effetto volumizzante per cui non l’ho testato per questo scopo.

Non appesantisce il capello ma lo lascia super leggero.

In conclusione mi è piaciuto tanto, non ho riscontrato peggioramenti nel mio capello per cui ha fatto il suo lavoro e lo riacquisterò sicuramente!

INCI

Aqua, Glycerin, Saccharum officinarum extract, Polyglyceryl-4 caprylate, Hydrolyzed vegetable protein, Avena sativa kernel extract*,  , Aloe barbadensis leaf juice*, Sorbitol, Mel, Urtica dioica leaf extract*, Cocos nucifera oil, Panthenol, Sodium lauroyl glutamate, Parfum, Decyl glucoside, Spirulina maxima powder, Citrus medica limonum oil, Olea europaea fruit oil*, Diglycerin, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol, Limonene, Sodium benzoate, Citric acid, Coumarin, Potassium sorbate, Benzyl alcohol

*agricoltura biologica

INFO

100ml, PAO 6 mesi, 11,90€ (ora in offerta sullo shop a 9.52€)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram