Solidi

Bagnodoccia nutriente solido PHBIO

bagnodoccia solido nutriente phbio

Ho iniziato ad approcciarmi alla cosmesi solida zero waste per curiosità e spinta dalla voglia di fare la mia piccola parte per aiutare il pianeta.

La cosmesi solida dimostra che non c’è bisogno di utilizzare per forza la plastica e l’acqua per fare un cosmetico efficace e di qualità.

Acquisto spesso cosmetici alla Lidl, portano linee interessanti e ultimamente si trovano sempre più spesso linee biologiche tra cui appunto PHbio.

Ho acquistato un pò di referenze di questa linea solida e piano piano ve ne parlerò in dettaglio; ho visto che li hanno già riportati visto il grande successo della prima uscita.

L’AZIENDA

PHbio è un brand prodotto dalla The Deck srl che si occupa di biocosmesi certificata AIAB, NATRUE, VEGAN OK,NATURAL ORIGIN.

In commercio i loro prodotti si possono reperire appunto alla LIDL, in certe bioprofumerie e nel loro sito ufficiale.

PRESENTAZIONE PRODOTTO

bagnodoccia nutriente solido phbio

Tutta la linea solida PHBIO green si presenta in scatoline di cartoncino verde riciclato con all’interno un panetto quadrato da 40g ciascuno.

Sono prodotti privi di allergeni, con ingredienti di qualità.

Appena vi avvicinate verrete infasi da una nuvola di profumo buonissimo che vi farà venire voglia di acquistarli, tanto che ho deciso di metterli in un cassetto della roba fino al loro utilizzo! Eheh…

In particolare questo bagnodoccia è formulato per essere nutriente, e all’interno troviamo diversi attivi interessanti come:

  • estratto di borragine
  • olio di oliva
  • succo d’aloe
  • estratto di bacche di ginepro

COSA NE PENSO

Avendo provato solo “Solido” di Biofficina Toscana come bagnodoccia (ve ne parlavo qui: https://www.bellezzabio.org/2020/09/10/solido-biofficina-toscana/) l’ho paragonato un pò a lui.

Avrei sicuramente preferito una forma diversa, più comoda da utilizzare sul corpo ma ho ovviato a questo problema sfregando direttamente il panetto sulla spugna, metodo che si è rivelato ottimo anche per creare un bel pò di schiuma.

Il formato anche se sembra piccolo dura abbastanza perchè non ha una consistenza che si scioglie facilmente.

Consiglio di bagnarlo bene con acqua calda per riuscire ad utilizzarlo più facilmente.

Sul profumo non ho nulla da ridire: è davvero rilassante, fresco e vien voglia di stare lì ad annusarlo!

Come si è comportato sulla mia pelle?

Devo dire che lascia la pelle delicatamente profumata, morbida e pulita. Non mi ha dato problemi di prurito o sfoghi vari.

INCI

cetearyl alcohol, sodium coco-sulfate, glycerin, maize starch, parfum, olea europea fruit oil, borago officinalis seed extract, aloe barbadensis leaf extract*, juniperus communis fruit extract*, helycrysum italicum flower extract*, capsicum annuum fruit extract*, piper nigrum fruit extract, malva sylvestris flower extract*, panicum miliaceum seed extract*, caprylyl glycol, ethylhexylglycerin.

*da agricoltura biologica

INFO

40g, PAO 6mesi, 3.49€

In questo periodo ho delle scorte che voglio terminare prima di acquistare nuovi prodotti ma non escludo di riacquistarlo in futuro 🙂

Fatemi sapere se avete acquistato qualcosa di questa linea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram