Solari

Solari della mia estate 2020

Oggi vi parlerò in breve dei solari che ho deciso di acquistare quest’anno per me e la mia piccola. Premetto che io ho un fototipo 3, per cui posso utilizzare una crema con fattore di protezione medio-alto.

Solari 2020

Quest’anno ho inizialmente utilizzato la crema baby viso e corpo di Alkemilla SPF 50 che ho acquistato per mia figlia:

Crema solare Alkemilla Baby 50
  • protegge dai raggi UVA e UVB
  • ha filtri fisici e tecnologicamente fotostabili
  • 150ml, 17,90 euro.

Contiene estratti lenitivi come Camomilla, Altea, Malva e Calendula e principi attivi idratanti come Burro di Karitè, Olio di Cocco Lino e Girasole. E’ formulata per le pelli delicate e sensibili, infatti mi sono trovata benissimo da quel punto di vista, ha un odore molto buono, si stende facilmente lasciando la pelle molto morbida ma purtroppo non è resistente all’acqua per cui ho deciso di usarla quotidianamente per le passeggiate.

Nonostante la riapplicassi spesso soprattutto dopo il bagno, mia figlia si è arrossata per cui da li mi sono informata meglio e ho deciso di ricomprare la protezione dell’ anno scorso con cui mi ero trovata molto bene.

La protezione viso e corpo in questione è Nature’s (marchio Bios Line) ha un SPF 50+:

Spray solare Nature’s Baby 50+
  • tripla protezione UVA- UVB- IR
  • 200ml, 22,90 euro.

Contiene Latte di Riso, Acqua Unicellulare di Arancia Dolce bio e Calendula bio che proteggono le pelli delicate dei bambini. Ha una consistenza lattiginosa e ha un erogatore spray che consente una facile distribuzione del prodotto: ha un buon profumo, è molto leggera, si assorbe facilmente e soprattutto protegge bene la pelle della mia piccola.

Con l’acquisto di questa crema potevo aggiungere con 3 euro in più la crema gel viso SPF 25 antirughe che ha le stesse caratteristiche dell’altra con la differenza che questa è specifica per viso, labbra, collo e decolleté.

Crema gel viso Nature’s antirughe 25

Contiene anch’essa Acqua Unicellulare di Arancia Dolce bio e Acido Ialuronico che come sappiamo è un prezioso ingrediente per la nostra pelle. Si assorbe molto facilmente facendo poca scia bianca, buonissimo profumo! Ha un formato da 50ml e sulla scatola c’è scritto che è un’edizione limitata.

Ho poi acquistato l’olio solare con SPF 30 di Alkemilla:

  • protegge dai raggi UVA E UVB
  • 150ml, 17,90 euro.

Non amo gli oli sul corpo ma al mare ogni tanto faccio un’eccezione: questo non mi ha fatto pentire poichè non rimane molto untuoso restando setoso al tatto e soprattutto mi è piaciuto il fatto che può essere applicato direttamente spruzzato sulla pelle (metodo che preferisco) oppure si può spruzzare sulla mano e poi applicato sulla parte interessata, ad esempio sul viso.

L’applicazione è super veloce ma ogni tanto si incanta l’erogatore e perde prodotto.

Ho avuto in omaggio questa travel size di crema solare Spf 50 La Saponaria dalla gentilissima Mary http://almalabdimary.it da cui ho acquistato i solari Alkemilla.

Crema solare La Saponaria 50 Baby

E’ richiudibile ed è molto comoda da portare anche in borsetta:

  • filtri 100% minerali
  • protezione UVA e UVB
  • senza profumo
  • resistente all’acqua
  • Girasole e Bisabolo per nutrire e lenire la pelle
  • Vitamina E, Melagrana e Gamma Orizanolo per proteggere la pelle dallo stress ossidativo
  • 25ml, 4,90 euro.

Questa la sto usando soprattutto sul viso della mia bimba, e avendo filtro fisico si fatica un pò a stenderla ma ho visto che la protegge benissimo e quindi continuerò ad utilizzarla.

Nel prossimo articolo vi parlerò del doposole che sto usando!

Se vi va fatemi sapere che creme solari state usando quest’anno e quali sono le vostre preferite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram