Capelli

Scrub cuoio capelluto Alkemilla

scrub cuoio capelluto Alkemilla

Oggi voglio scrivervi di uno scrub eco biologico che sicuramente non mollerò più!

Piccola presentazione:

Questo scrub serve a rimuovere le impurità che si depositano sulla cute come la polvere e lo smog oltre alla pelle morta e ai residui di prodotti utilizzati precedentemente.

Grazie agli estratti biologici di lino, lampone, cocco, ribes nero e mirtillo il capello risulta nutrito in profondità oltre ad essere lenito e protetto dagli estratti di mango e passiflora.

L’azione meccanica dei granuli e quella enzimatica dell’ acido glicolico permettono di stimolare la nascita di nuovi capelli sani e robusti ossigenando i bulbi.

Inoltre all’ interno c’ è il pantenolo che garantisce il giusto grado di umidità, e il mentolo permette di avere un senso di freschezza oltre a rinforzare e rinvigorire.

Come lo uso?

Io lo uso come consigliato nella confezione: dopo aver usato lo shampoo risciacquo i capelli e prelevo una noce di prodotto e inizio a far lavorare i piccoli granelli effettuando un massaggio su tutta la testa, lascio agire 5 minuti e poi risciacquo bene. Dopodiché non uso nemmeno il balsamo perché lascia i capelli morbidissimi (inevitabilmente va anche sul resto della capigliatura), il mentolo al suo interno da una sensazione di freschezza e purificazione e il suo odore delicato li lascia piacevolmente profumati.

INCI:

Aqua [Water] (Eau), Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Polylactic acid, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract (*), Cocos nucifera (Coconut) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Panthenol, Menthol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Potassium sorbate, Sodium benzoate, Glycerin, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Coumarin, Glycolic acid, Lactide.

*    da agricoltura biologica

Lo consiglio?

Non posso che consigliarvelo! Dopo che ho provato questo scrub ho voluto comprare anche il balsamo della stessa linea di cui vi parlerò a breve 😉

Non è un prodotto molto economico ma per quanto mi riguarda vale il suo prezzo, il suo costo si aggira sui 12/13 euro per 150ml con un PAO di 6 mesi.

#scrub #capelli #ecobio #alkemilla #bellezza #benessere #cosmesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram