Oli vegetali

Olio di ricino

olio di ricino

Quando ero adolescente sperimentavo spesso con le sopracciglia: nel periodo andavano di moda sottili, ad ala di gabbiano ma per fortuna non mi sono mai piaciute.

Non le ho mai fatte toccare dall’ estetista, ci ho sempre pensato io e talvolta è capitato di commettere errori che come sapete nelle sopracciglia possono costare caro.

Per caso ho scoperto che l’ olio di ricino è indicato per aiutare la ricrescita di questi peletti e, avendo qualche zona in cui non crescevano più, ho deciso di provarlo rimanendo tanto contenta dei risultati!

Che proprietà ha?

L’olio di ricino è un olio vegetale (nell’ INCI lo troviamo come ricinus communis o castor oil) famoso fin dai tempi antichi per essere un lassativo, ma è altrettanto valido per la cura di ciglia sopracciglia e capelli per la sua affinità con la cheratina di cui sono costituiti.

Ha un’ azione: rinforzante, nutriente, lucidante, filmante.

Si presenta come un olio chiaro ( il suo colore va dal trasparente al giallo chiaro) denso e corposo, infatti è consigliabile diluirlo in un altro olio come quello di mandorle dolci se dovete usarlo ad esempio sui capelli.

Come lo uso?

Mi piace utilizzarlo la sera prima di andare a dormire per farlo agire tutta la notte: dopo aver deterso il viso inumidisco la parte da trattare e lo applico puro con un cottonfioc o un applicatore come quello dei mascara stando attenta a non farlo entrare negli occhi.

Nei capelli lo uso a volte mischiato ad altri oli come impacco.

Bisogna avere tanta costanza per avere i primi risultati: personalmente mi aiuta tanto e adesso che ho deciso di farle un pò più spesse farò un altro periodo di trattamento.

Voi lo usate?

Ps. quello in foto l’ ho acquistato su Aromazone😊

#castoroil #ricino #ricinuscommunis #ciglia #sopracciglia #capelli #bellezzanaturale #bellezzabio #natura #cosmeticinaturali #nutriente #ricrescita #blog #blogger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram